Novità: Motori e riduttori in acciaio inossidabile AISI 316L

AGGIORNAMENTO PER AZIENDE OPERANTI NEI SETTORI: ALIMENTARE, CHIMICO E FARMACEUTICO O CON MOVIMENTAZIONE DI PRODOTTI FORTEMENTE CORROSIVI

“Motori e riduttori in acciaio inossidabile AISI 316L per industria alimentare, farmaceutica e altre applicazioni che richiedono estrema pulizia e lavaggi frequenti.

In impianti alimentari e produzione farmaceutica, i motori – insieme con le altre parti – sono spesso sottoposti a getti d’acqua ad alta pressione (a volte ad alte temperature) o anche all’aggressione di detergenti. I motori in acciaio inossidabile 316L possono sopportare queste condizioni di funzionamento, che invece possono causare danni ad altri tipi di motore, o addirittura contaminare il prodotto finale.

A differenza dei motori standard, questa gamma non ha alette di raffreddamento, nessuna verniciatura e nessuna superficie che si arrugginisce. Ciò significa che i rifiuti possono essere lavati via facilmente senza lasciare residui e il motore può essere utilizzato con sicurezza in aree di trasformazione alimentare, anche la targhetta è incisa esternamente a laser sul coperchio posteriore per ridurre le zone dove i batteri possono annidarsi.

-Tutti i componenti esterni sono realizzati in acciaio inox AISI 316L, l’albero motore è in acciaio inox AISI 420 con proprietà magnetiche, viterie in AISI316L.

I motori non sono verniciati con possibilità di vernice che si sfalda. Tutte le superfici sono completamente lisce. Questo dà eccellente resistenza alla corrosione e una soluzione affidabile e duratura laddove l’igiene è fondamentale.

-Carcassa tubolare senza saldature, copri-morsettiera posteriore, look accattivante; statore e rotore rivestiti con vernice antiossidante; anello tenuta e O-Rings in Viton garantiscono un grado di protezione IP69K.

-Classe di efficienza IE3. Termo protettori bimetallici di serie.

-I motori sono idonei al funzionamento con INVERTER con ampio range a coppia costante, grazie a lamierini a basse perdite, impregnazione degli avvolgimenti sottovuoto, filo di rame «inverter duty»

-La temperatura di superficie è contenuta grazie ad un design elettromagnetico accurato e generoso..

-Totalmente chiuso non ventilato (IC410) e superfici completamente lisce garantiscono le esigenze più elevate sulle linee pulite ultra-igieniche

Attualmente possiamo fornire motori IE3 di diverse potenze, sempre in servizio S1 senza ventilazione in protezione IP69K e diverse grandezze di riduttori nei rapporti di riduzione standard come i classici riduttori commerciali.

Già diversi costruttori e utilizzatori stanno adoperando questa soluzione per aderire alle sempre più pressanti richieste sia di sanificazione che di resistenza ad agenti corrosivi anche in condizioni termiche particolari.


Invia una richiesta al nostro indirizzo info@trasmecam.com o contattaci per maggiori chiarimenti